Erika Casali: Conosciamo la scrittrice
Sedriano – Sabato 20 aprile, ore 10:30.
Libreria Extraterrestre è lieta di presentarvi Linda e la montagna di fuoco:
Sabato prossimo, Erika Casali presenterà il suo libro “LINDA E LA MONTAGNA DI FUOCO” e sarà affiancata da Camilla, una ragazza di 12 anni, che non solo leggerà alcuni passaggi del libro, ma coinvolgerà attivamente tutti i partecipanti.
Il romanzo trasporta i lettori in una splendida isola greca, dove i genitori di Linda gestiscono un ristorante e lei trascorre le vacanze estive. Tuttavia, l’atmosfera paradisiaca viene sconvolta quando uno dei miti narrati dalla nonna di Linda prende vita, e un enigmatico popolo sotterraneo rapisce Aretì, la sorellina della protagonista. In questo scenario, lontano dagli stereotipi da cartolina, Linda si trova costretta a superare le proprie paure e sensi di colpa, avventurandosi nelle profondità della terra fino al regno oscuro dei Kalikatzari, per salvare sua sorella e impedire il compimento di un’antica profezia.
Che avventura!
Vi aspettiamo, riservate il vostro posto.
MiniBIO
Erika CASALI: nata a Bologna negli anni Ottanta, ma da quasi venti vive all’estero, muovendosi spesso. È traduttrice di letteratura per adulti, ragazzi e bambini, ma è anche scrittrice. Ha tradotto e portato in Italia una raccolta di fiabe popolari greche per WriteUp Site, ha pubblicato una serie di storie illustrate con testo a fronte in italiano e inglese per Tiny Publishers negli Stati Uniti d’America, crea storie per Il Giornalino e G Baby.